Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Omicidio a Lamezia: ucciso ex agente penitenziario. C'è un sospettato – VIDEO

Il cadavere del 52enne Pino Angelo, raggiunto da almeno tre colpi di pistola, è stato ritrovato nella sua auto a Sambiase. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo conosceva il suo assassino. Per ora …

Pubblicato il: 20/10/2019 – 8:11
Omicidio a Lamezia: ucciso ex agente penitenziario. C'è un sospettato – VIDEO

LAMEZIA TERME Omicidio nella notte a Lamezia Terme. Intorno all’1,30, a Sambiase, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia lametina hanno ritrovato, all’interno della propria autovettura, il cadavere di un 52enne, Pino Angelo, ex agente della polizia penitenziaria in congedo. Il ritrovamento del cadavere è avvenuto in seguito a una segnalazione pervenuta sull’utenza 112. Nel corso del sopralluogo svolto dai carabinieri del Nucleo investigativo del gruppo di Lamezia Terme, è emerso che Angelo era stato poco prima colpito in parti vitali del corpo da almeno tre colpi di arma da fuoco. L’omicidio si sarebbe verificato in via Francesco Costabile, vicino alla Chiesa di Maria Santissima delle Grazie. Al momento gli investigatori escludono moventi connessi con ambienti della criminalità organizzata: tra le ipotesi privilegiate, quella di un movente da ricercare nella vita privata della vittima.
LE INDAGINI Le indagini condotte dai carabinieri del gruppo di Lamezia Terme sono dirette dalla Procura della repubblica lametina. Secondo una prima ricostruzione dei fatti la vittima è stata fermata per strada mentre guidava. L’uomo ha accostato la propria auto, segno che conosceva, con molta probabilità, chi lo ha aggredito. È stato colpito in punti vitali, seduto al proprio posto di guida, non ci sono fori di uscita dei proiettili che lo hanno raggiunto. La vittima era andata in pensione dalla polizia penitenziaria un anno fa circa.
C’E’ UN SOSPETTATO Gli inquirenti si sono messi subito al lavoro per individuare il killer, raccogliendo anche varie testimonianze: secondo quanto riferito da fonti investigative, in queste ore gli inquirenti starebbero sottoponendo a interrogatorio un sospettato.
https://youtu.be/n53398hiYSA

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x