Ultimo aggiornamento alle 10:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Irto: «Alleanza Pd-M5S? Servono prima risposte dal governo»

Il presidente del consiglio regionale ed esponente democrat nega la possibilità di candidarsi a governatore. E apre sull’accordo coi grillini: «Dopo l’Umbria vedremo. Abbiamo il compito di arginare…

Pubblicato il: 22/10/2019 – 13:29
Irto: «Alleanza Pd-M5S? Servono prima risposte dal governo»

REGGIO «Se si vuole che anche in Calabria funzioni l’alleanza tra il Partito democratico e il Movimento 5 stelle, bisogna chiedere al governo nazionale di dare risposte di merito, di governo alla Calabria e al Mezzogiorno in generale».
Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale Nicola Irto a margine dell’incontro “Yes I start-up Calabria: un modello per la promozione dell’imprenditorialità-Esperienze e riflessioni a confronto a distanza di un anno dalla sottoscrizione dell’accordo istituzionale tra la Regione Calabria e l’Ente nazionale microcredito”.
L’esponente democrat nega ogni “rumor” sulla sua possibile candidatura alla Presidenza ma apre all’alleanza giallorossa: «Credo che al di là del parlare di singoli nomi e movimenti, sia importante capire che è fondamentale la risposta del governo alle esigenze dei cittadini. Al momento c’è un’ampia intesa su una possibile alleanza tra il Partito democratico e il Movimento 5 stelle, ma se ne parlerà certamente dopo le elezioni in Umbria».
«Abbiamo il compito – ha concluso Irto – di arginare una destra ogni giorno più arrogante, una destra che ogni giorno alza un nuovo muro, una destra che ha dimostrato nelle sue precedenti esperienze di governo di non pensare al Sud ma di favorire attivamente il Nord. Anziché dire “prima gli italiani” bisognerebbe dire “prima l’Italia” e sostenere coi fatti quella che è l’ossatura economica non solo del Sud ma di tutto il Paese: i piccoli e medi imprenditori». (frac)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x