Sabato, 12 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 15:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cosenza ultima tappa del "Bello d'Italia 2019"

Il capoluogo bruzio tra le tre città scelte dal “Corriere della Sera” per rappresentare l’eccellenza del patrimonio culturale d’Italia. Il prossimo 29 ottobre l’evento che unirà «Natura e cultura»

Pubblicato il: 28/10/2019 – 12:02
Cosenza ultima tappa del "Bello d'Italia 2019"

COSENZA  “Il Bello d’Italia” è un appuntamento organizzato dal Corriere della Sera che si rinnova ormai da 5 anni per raccontare il patrimonio culturale del nostro paese.
Le tappe di quest’anno sono Ravenna, Milano e Cosenza. Il primo appuntamento sarà per la tappa settentrionale a Milano, martedì 15 ottobre, poi si continuerà il 22 a Ravenna e l’ultima tappa sarà proprio il capoluogo bruzio.
Ultima tappa di questo viaggio del «Bello 2019» sarà il prossimo martedì 29 ottobre e il tema unirà «Natura e cultura», perché in quest’angolo di Calabria alla bellezza dei palazzi e dei monumenti si unisce quella di due grandi polmoni verdi, il Pollino e la Sila. Nella sede avveniristica del Museo Multimediale Città di Cosenza, si partirà (alle 18.30 e anche qui ovviamente ingresso libero fino a esaurimento posti) con un prologo musicale eseguito da alcuni giovani allievi del Conservatorio, per passare poi alle storie e agli approfondimenti. Avremo il filosofo e storico della letteratura italiana Nuccio Ordine, l’astronoma e astrofisica Sandra Savaglio (che ha deciso di tornare a fare ricerca in Italia), un intervento del sindaco Mario Occhiuto sulla riqualificazione del territorio e un focus sui grandi parchi. Spazio poi alle aziende con la Amarelli (sì, le liquirizie) e quattro storie di giovani creativi di Cosenza. Dunque l’avventura di Milena Barraco, una donna che ha contribuito all’evoluzione dell’arte nel Mezzogiorno e una conclusione musicale che sarà una sorpresa. (fd)

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x