Ultimo aggiornamento alle 17:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Al via lo screening neonatale negli 11 punti nascita della Regione

Siglata intesa tra Ceinge e Azienda universitaria Mater Domini. Belcastro ringrazia il governatore della Campania De Luca per le sinergie

Pubblicato il: 04/11/2019 – 15:38
Al via lo screening neonatale negli 11 punti nascita della Regione

CATANZARO Potrà essere effettuato anche in Calabria lo screening neonatale in tutti gli 11 punti nascita della regione. A darne notizia il direttore generale del Dipartimento Tutela della Salute della Regione Antonio Belcastro.
«È stato infatti firmato – riporta il comunicato – il protocollo d’intesa tra il Ceinge Biotecnologieavanzate scarl e l’Azienda ospedaliera universitaria “Mater Domini” di Catanzaro».
Belcastro, riporta il comunicato, «ha ringraziato il presidente della Regione Campania, De Luca per la disponibilità mostrata nel mettere a sistema collaborazioni professionali e sinergie in campo sanitario, indispensabili per declinare, al meglio il diritto alla salute».
«Particolare soddisfazione – è detto nel comunicato – per l’importante obiettivo raggiunti è stata espressa dalla Maria Lucente, presidente della Società Italiana di Neonatologia della Calabria. La presidente Sin, nel ringraziare il direttore generale Belcastro per l’impegno mantenuto e che era stato manifestato nei diversi incontri avuti con i neonatologi e pediatri di Calabria ha evidenziato come lo screening neonatale rappresenti una grande conquista di civiltà che consentirà di avere anche per i neonati calabresi una diagnosi precoce di tante malattie metaboliche, molte delle quali particolarmente gravi. La collaborazione con il Ceinge – ha aggiunto Lucente – garantirà, inoltre, un positivo interscambio culturale e scientifico utile a trasferire le conoscenze più avanzate con sicure ricadute favorevoli al miglioramento della qualità delle cure dei bambini calabresi».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x