REGGIO CALABRIA Nel corso delle giornate di festa a cavallo del ponte del 1 novembre i Carabinieri della Compagnia del capoluogo reggino hanno effettuato un servizio di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati perpetrati. In modo particolare l’attenzione delle numerose pattuglie impiegate è stata indirizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla prevenzione e repressione dei reati predatori.
In particolare, i Carabinieri della stazione di Reggio Calabria hanno arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio Kaled Lahami, reggino 24enne, con precedenti penali e di polizia. I militari dell’Arma, durante una perquisizione domiciliare nell’abitazione del ragazzo, hanno trovato, all’interno di un armadio in legno posto nella camera da letto, 750 grammi di marijuana, suddivisa in 5 involucri di plastica, nonché un bilancino di precisione. Il materiale rinvenuto è stato posto a sequestro e sarà inviato al Ris di Messina per le analisi del caso, invece il ragazzo, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato portato in carcere.
I militari della stazione carabinieri Reggio Calabria-rione Modena, invece, nel piazzale antistante le case popolari del quartiere Ciccarello hanno rinvenuto una Fiat seicento ancor prima che il proprietario si accorgesse del furto. I militari dell’Arma hanno notato l’auto ed hanno effettuato dei controlli approfonditi scoprendo che l’auto in questione era stata rubata da poco. L’auto è stata consegnata subito al legittimo proprietario.
x
x