Ultimo aggiornamento alle 11:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Estorcevano denaro spacciandosi per 'ndranghetisti, 4 arresti a Torino

La vittima designata era un albergatore del luogo, ex socio di uno degli associati. I “finti” ‘affiliati sono stati colti in flagranza con la somma di 500 euro che avevano appena riscosso come “acc…

Pubblicato il: 12/11/2019 – 8:10
Estorcevano denaro spacciandosi per 'ndranghetisti, 4 arresti a Torino

TORINO Si spacciavano per ‘ndranghetisti per estercere denaro ad un albergatore. È successo a Torino, dove i carabinieri del comando provinciale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del locale Tribunale su richiesta della Procura, a carico di 4 indagati, ritenuti responsabili di concorso tra loro e una quinta persona – già arrestata in flagranza nel settembre 2009 – del reato di estorsione nei confronti di un albergatore torinese.
Tra gli arrestati, tutti tra i 50 e i 59 anni, un ex socio dell’albergatore, che pretendeva 50mila euro per un credito in realtà mai maturato. In più occasioni i complici, millantando di appartenere alla ‘ndrangheta, hanno minacciato l’albergatore.
Le manette sono scattate in occasione dell’ultima estorsione, in flagranza di reato, con contestuale recupero di 500 euro, estorti quale acconto dell’intera somma pretesa.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x