Ultimo aggiornamento alle 22:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Aeroporto di Crotone, De Felice: «Quello che Sculco dimentica»

Il presidente della Sacal puntualizza dopo la nota della consigliera regionale: «Avrebbe potuto parlare dell’immane lavoro svolto da tutto il management della società»

Pubblicato il: 28/11/2019 – 16:23
Aeroporto di Crotone, De Felice: «Quello che Sculco dimentica»

CROTONE «Leggo con vivo compiacimento le dichiarazioni della Consigliera regionale, Flora Sculco, relativamente agli eccellenti risultati raggiunti dall’aeroporto di Crotone. Risultati raggiunti da quando Sacal Spa, ha rilevato lo scalo Sant’anna, facendolo risorgere dalle ceneri a seguito del fallimento della precedente Società di Gestione». È quanto si legge in una nota firmata da Arturo De Felice, presidente della Sacal. Che puntualizza: «Probabilmente, la consigliera Sculco, in un eccesso di entusiasmo, ha dimenticato di celebrare, insieme “all’impegno e alla sinergia” tra le varie amministrazioni, l’immane lavoro svolto da tutto il management della Sacal, nelle attività di negoziazione con le compagnie aeree, nella definizione dei contratti che hanno prodotto effetti significativi nonché nel tempestivo conseguimento dell’affidamento dell’aeroporto in regime di Gestione Totale a far data dal 26 febbraio 2019, risultato mai raggiunto dalle precenti Società di Gestione dell’aeroporto pitagorico».
De Felice continua: «Omette, inoltre, la consigliera di chiarire come tutto ciò sia stato raggiunto nonostante le promesse non mantenute, relativamente alle attività di promozione del territorio, frutto di un Protocollo di Intesa siglato il 18 settembre 2018, dai 20 sindaci della Provincia di Crotone e mai onorato con la sola eccezione di due comuni “minori”. A seguito di ciò nell’aeroporto non vi è alcuna pubblicità che rappresenti il territorio né alcuna attività commerciale che ne valorizzi le specialità. Ciò nonostante noi continueremo a lavorare con tenacia per mantenere fede agli impegni assunti,nel momento stesso in cui si è costituita la Società unica degli Aeroporti Calabresi. È proprio il caso di dire: “la vittoria ha cento padri la sconfitta è orfana”».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x