Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Stipendio in ritardo, Comune di Cosenza "agitato". Occhiuto: solo un disguido tecnico

Non è stato corrisposto lo stipendio del mese di novembre. I dipendenti temono sui pagamenti dei prossimi mesi

Pubblicato il: 28/11/2019 – 17:08
Stipendio in ritardo, Comune di Cosenza "agitato". Occhiuto: solo un disguido tecnico

COSENZA Manca lo stipendio per i dipendenti di Palazzo dei Bruzi. La mensilità di novembre non è stata accreditata per i lavoratori e dunque si sono riuniti in un’assemblea al terzo piano del municipio. Una tempesta quasi annunciata, considerando che nell’assise di lunedì i consiglieri avevano approvato (con 17 voti favorevoli) la variazione di Bilancio per chiedere un’anticipazione di cassa di 6.5 milioni di euro agli istituti di credito per saldare le spettanze dei dipendenti comunali e dei lavoratori delle cooperative.
La pratica, è ancora ancora in fase di stallo, ma dal Comune fanno sapere che si tratta di un ritardo burocratico. Il 3 dicembre dovrebbero concretizzarsi i mandati di pagamento. Ipotesi allo stato dei fatti che alimentano però i dubbi dei lavoratori anche circa i pagamenti dello stipendio di dicembre e della tredicesima.
OCCHIUTO: «NESSUN PROBLEMA» «Non esiste alcun problema di pagamento degli stipendi a causa dello stato di dissesto finanziario dell’ente». Lo ha precisato il Sindaco Mario Occhiuto con riferimento a voci incontrollate circolate nel pomeriggio di oggi. «Non ci sono e non ci saranno problemi per gli stipendi dei lavoratori del Comune di Cosenza – ha aggiunto il Sindaco. Al momento – ha precisato ancora – si registra solo un disguido tecnico di qualche ora che riguarda l’espletamento delle procedure per l’anticipazione in banca che è stata deliberata in Consiglio comunale lunedì scorso. Tranquillizzo pertanto tutti i nostri dipendenti e le loro famiglie chiedendo loro di non farsi condizionare dagli allarmismi. La situazione sarà normalizzata a breve».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x