CATANZARO «Apprendiamo dagli organi di stampa, e la notizia sembrerebbe confermata, che l’imprenditore Pippo Callipo sarà il candidato appoggiato dal Partito democratico. Non nascondiamo un certo stupore riguardo il fatto che Callipo, già candidato come presidente contro il Pd nel 2010, abbia deciso di fare una scelta in antitesi con la sua storia politica». È critico il commento che Cristian Invernizzi, coordinatore regionale della Lega Calabria rilascia in una nota alla candidatura di Callipo come governatore.
«La sensazione – aggiunge – è che la scelta sia dovuta alla probabile sconfessione da parte del Movimento 5 stelle del candidato Aiello, e che quindi si vada verso riproposizione dell’alleanza tra Pd e M5S (di fatto o taciuta). Immaginiamo l’imbarazzo di Callipo di farsi sostenere dal Partito responsabile di una gestione disastrosa della Regione Calabria negli ultimi 5 anni, ma i cittadini calabresi difficilmente fingeranno di non sapere che questa candidatura sarebbe in continuità con interessi e mala gestione del Partito democratico».
«A questo punto aspettiamo l’ufficialità – conclude – se così fosse non si può non considerare la scelta come deludente e irrispettosa nei confronti dei cittadini calabresi».
x
x