Mercoledì, 07 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 13:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Le “Identità Artigiane” calabresi di scena a Milano

La Calabria mette in mostra le sue eccellenze all’Artigiano in Fiera dove questa mattina è stato inaugurato il padiglione con oltre 180 imprese locali

Pubblicato il: 01/12/2019 – 12:32
Le “Identità Artigiane” calabresi di scena a Milano

MILANO Salumi, formaggi, dolciumi, ma anche ceramiche, tessuti, vetro, materiali ‘poveri’ come il legno o i vimini e metalli preziosi: la Calabria mette in mostra le sue eccellenze all’Artigiano in Fiera (a Rho fino all’8 dicembre). Presentato oggi il marchio “Calabria-Identità artigiana”, ideato dalla Regione Calabria per dare «riconoscibilità a tutte le piccole realtà che spesso non riescono, in un mondo globalizzato, a valorizzare le proprie produzioni», ha spiegato l’assessore regionale al Bilancio Maria Teresa Fragomeni, e anche per “tutelare e proteggere l’origine di questi prodotti: le professioni del saper fare con le mani saranno le professioni del futuro e noi saremo pronti».
Il logo del marchio, un’impronta digitale, rimanda proprio alla manualità e al saper fare calabrese.
Per Gabriele Alberti, ad di Gefi che organizza Artigiano in Fiera, questa «24ma edizione è diventa una tradizione ormai non solo per i milanesi, ma per il paese. E’ un evento che mette al centro la persona, la piccola impresa e il territorio con la sua cultura, tradizione e l’identità».

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x