CATANZARO «Sono orgoglioso di essere stato indicato dal Partito Comunista quale candidato a presidente della Regione Calabria». Così Francesco “Ciccio” Talia sui suoi canali social.
«È nostro dovere provarci: la prima difficile sfida verso la rivoluzione è la raccolta delle firme per la presentazione delle liste. Vincere la sfida rappresenterà l’inizio della fine di un sistema di centrodestra e centrosinistra che ha portato la nostra splendida regione a cadere in una profonda crisi che la colloca all’ultimo posto tra le regioni Europee. Ogni firma alle nostre liste è una picconata al sistema che ci ha ridotti a questo stato. Francesco Talia».
Per poter presentare la lista alle elezioni del prossimo 26 gennaio, il PCI ha infatti bisogno di raccogliere 6 mila firme, come si legge anche dai post di sostegno di altri vicini al partito: «Faremo di tutto per esserci dato che lo scoglio di quasi 6mila firme è un grosso ostacolo antidemocratico. Il nostro candidato presidente è il compagno Ciccio Talia, militante comunista instancabile e sempre in prima linea».
x
x