Ultimo aggiornamento alle 17:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Regionali, il Partito Comunista ci prova e lancia Talia

Il candidato virtuale del PCI lancia l’annuncio dicendosi «orgoglioso». Ma per presentare la lista occorrono almeno 6 mila firme: «È un grosso ostacolo antidemocratico, ma faremo di tutto per esserci»

Pubblicato il: 01/12/2019 – 13:49
Regionali, il Partito Comunista ci prova e lancia Talia

CATANZARO «Sono orgoglioso di essere stato indicato dal Partito Comunista quale candidato a presidente della Regione Calabria». Così Francesco “Ciccio” Talia sui suoi canali social.
«È nostro dovere provarci: la prima difficile sfida verso la rivoluzione è la raccolta delle firme per la presentazione delle liste. Vincere la sfida rappresenterà l’inizio della fine di un sistema di centrodestra e centrosinistra che ha portato la nostra splendida regione a cadere in una profonda crisi che la colloca all’ultimo posto tra le regioni Europee. Ogni firma alle nostre liste è una picconata al sistema che ci ha ridotti a questo stato. Francesco Talia».
Per poter presentare la lista alle elezioni del prossimo 26 gennaio, il PCI ha infatti bisogno di raccogliere 6 mila firme, come si legge anche dai post di sostegno di altri vicini al partito: «Faremo di tutto per esserci dato che lo scoglio di quasi 6mila firme è un grosso ostacolo antidemocratico. Il nostro candidato presidente è il compagno Ciccio Talia, militante comunista instancabile e sempre in prima linea».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x