Ultimo aggiornamento alle 17:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«In viaggio, direzione Gioia Tauro». Toninelli torna in Calabria

L’esponente 5 stelle fa sapere che domani sarà al porto di Gioia Tauro come promise quando ancora era al vertice del Ministero delle infrastrutture. Altra visita sarà alla “strada del mare” di Vibo

Pubblicato il: 04/12/2019 – 21:44
«In viaggio, direzione Gioia Tauro». Toninelli torna in Calabria

GIOIA TAURO «In viaggio, direzione Gioia Tauro. Io e Giuseppe Auddino ci stiamo preparando per l’incontro di domani al porto». Lo scrive sui suoi canali social l’ex ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli che aggiunge: «Dopo che da ministro, insieme ai parlamentari del Movimento, sono riuscito a salvare questa infrastruttura fondamentale per la Calabria e il Sud, ora serve più che mai seguirne il rilancio. I primi dati sono confortanti: più 15% di container nel periodo aprile-ottobre rispetto allo stesso periodo del 2018. Ma vogliamo che la crescita continui e perché ciò avvenga serve uno Stato forte che non abbandoni a se stesso un territorio così importante ma ancora afflitto e soffocato dalla presenza della ‘Ndrangheta.» E conclude: «Noi non molliamo. Seguiteci domani, vi mostreremo le mega gru di ultima generazione appena giunte in porto e vi daremo altri aggiornamenti».
L’esponente 5 stelle dovrebbe recarsi in mattinata a Joppolo-Coccorino per visionare la “strada del mare” da pochi mesi riaperta al transito. Dopodiché, la destinazione sarà il porto di Gioia Tauro.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x