Ultimo aggiornamento alle 21:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Emergenza furti a Cerenzia, il sindaco al Prefetto: «Siamo rimasti soli»

Il primo cittadino del centro crotonese, Tombesi, ha scritto una missiva: «In città è in servizio un solo vigile urbano»

Pubblicato il: 06/12/2019 – 16:13
Emergenza furti a Cerenzia, il sindaco al Prefetto: «Siamo rimasti soli»

CERENZIA Il sindaco di Cerenzia, Giovanni Frontera ha scritto al prefetto di Crotone Tiziana Tombesi per chiedere la presenza di forze dell’ordine nel paese, dove da alcune settimane, sostiene, si registra un incremento di furti nelle abitazioni nelle ore diurne. «Un problema di vitale importanza per la comunità che rappresento – scrive Frontera – che sta mettendo a rischio l’incolumità della cittadinanza oltre che creare nella popolazione paura e panico diffuso».
Nella lettera, il sindaco del piccolo comune della presila crotonese fa presente al Prefetto che «il Comune di Cerenzia ha un solo vigile, insufficiente a garantire un’adeguata vigilanza per tutto l’arco della giornata». Per questo Frontera chiede al prefetto di «voler accogliere questa mia preoccupata istanza al fine di garantire una presenza giornaliera in paese, quantomeno nelle ore diurne, delle forze dell’ordine per garantire tranquillità ad una popolazione tanto provata da questa situazione».
Il sindaco informa il Prefetto che «nella prossima settimana questo Comune con grandi sacrifici economici, installerà nei punti nevralgici del paese un sistema di videosorveglianza in aggiunta a quelle già presenti nelle strutture comunali».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x