CORIGLIANO ROSSANO L’aggettivo “sociale” – spesso abusato – è soggetto a mille definizioni ed interpretazioni, soprattutto se si intreccia con la politica, dal quale dovrebbe star lontano. Sociale è la vita quotidiana di tutti ma anche un impegno di chi, col cuore, magari dopo il lavoro, anche sotto le festività natalizie, in forma assolutamente gratuita si dona agli altri.
L’impegno sociale sarà il “cuore” del talk che racconta il nord est calabrese, in onda questa sera alle 21,00 su L’Altro Corriere Tv.
Il capo scout del gruppo Rossano 3, Antonio Santella e Morena Barletta del Centro Studi Didattico Ambientale Sibarys (referente dello Sprar di Rossano e responsabile di quello di Bocchigliero), saranno ospiti del giornalista del Corriere della Calabria, Luca Latella, dagli studi di Corigliano Rossano e racconteranno, a tutto tondo, cosa significa spendersi per gli altri un una realtà difficile.
Due i punti di vista che offrirà la trasmissione: l’educazione e quindi lo scoutismo, metodo educativo di “moda” da più di cent’anni e che si pone l’obiettivo finale di invitare i giovani a “lasciare il mondo migliore di come lo si è trovato”, ed accoglienza. Un valore, quest’ultimo, sovente dimenticato da chi dovrebbe accogliere gli “invisibili”, chi ne ha bisogno, i migranti e lo tramuta in business, infischiandosene delle anime.
Una puntata, dunque, da non perdere, a partire dalle 21,00 su “L’Altro Corriere Tv” (canale 211 del digitale terrestre).
x
x