Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Mascherato da V rapina una donna a Lamezia, in manette 28enne

L’uomo si era introdotto nell’abitazione della sua vittima armato di pistola. È stato fermato dai carabinieri

Pubblicato il: 17/12/2019 – 10:40
Mascherato da V rapina una donna a Lamezia, in manette 28enne

LAMEZIA TERME Un uomo con la maschera del personaggio del film “V per Vendetta” ed armato di pistola ha rapinato una donna all’interno della sua abitazione a Lamezia. Si tratta di un 28enne del luogo con precedenti penali che è stato arrestato dai militari della locale compagnia dei carabinieri.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo con l’arma in pugno si era fatto consegnare i pochi soldi custoditi dalla donna che, impaurita, urlava in cerca di aiuto prima di essere zittita dal malvivente il quale, non contento del bottino, continuava a minacciarla frugando tra i cassetti fino a quando, non trovando null’altro, si è dato alla fuga.
Ma la sua corsa è stata rallentata da alcuni vicini di casa della vittima che, insospettiti dalle grida, erano accorsi sul posto dopo aver allertato i carabinieri della compagnia di Lamezia Terme che sono immediatamente giunti bloccando il ventottenne.
Nelle tasche dei pantaloni sono stati rinvenuti 300 euro sottratti alla donna poco prima. Più lontano, invece, a seguito di accurato sopralluogo, è stata rinvenuta la maschera indossata dallo stesso al momento della rapina ed una pistola cal.380 scacciacani completa di cartucce. Il giovane lametino è stato pertanto dichiarato in stato d’arresto per rapina e successivamente tradotto presso la locale casa circondariale di Catanzaro così come disposto dall’autorità giudiziaria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x