CORIGLIANO ROSSANO Notte di “fuoco” a Corigliano. In tre incendi distinti fra il centro storico e Schiavonea, fra le 2 e le 4 del mattino, sono andate a fuoco in totale sei autovetture: i tre roghi a tre auto e tre luoghi diversi, si sarebbero propagati ad altre tre auto vicine.
Fra queste, a Corigliano Alta, è andata in fiamme l’auto di un giovane attivista politico del luogo, Gianfranco Costa, già candidato consigliere comunale alle scorse elezioni e vittima di un’intimidazione proprio durante la campagna elettorale, quando un proiettile ad alto potenziale è stato lasciato nella cassetta della posta. Dalla sua Peugeout le fiamme si sarebbero poi propagate ad un’auto parcheggiata nelle vicinanze.
Gli altri due episodi a Corigliano Scalo ed a Schiavonea riguarderebbero a quanto pare le auto di un bracciante agricolo ed un operaio. In tutti e tre i roghi sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano Rossano ed i carabinieri della Compagnia di Corigliano. Secondo il capitano Cesare Calascibetta i tre episodi non avrebbero correlazione fra loro e proprio gli uomini dell’Arma, starebbero indagando sulle cause dei incendi e sulla ricostruzione dei fatti. (lu.la.)
x
x