Ultimo aggiornamento alle 13:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Platì, mini-arsenale trovato nascosto su un terreno agricolo

Le armi e le munizioni sono state trovate nascoste in un tubo. Denunciato per ricettazione e illecita detenzione il proprietario del terreno

Pubblicato il: 11/01/2020 – 14:35
Platì, mini-arsenale trovato nascosto su un terreno agricolo

REGGIO CALABRIA Un vero e proprio arsenale è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione di Platì in collaborazione con i Cacciatori di Calabria di Vibo Valentia, in località Venga.
In particolare, durante l’ennesimo servizio perlustrativo in area aspromontana, i militari hanno trovato all’interno di un tubo nascosto all’interno di un muretto, diverse armi e munizioni. Si tratta di una pistola marca Beretta con matricola non leggibile, un fucile mitragliatore marca Sten, sprovvisto di calcio, presumibilmente arma da guerra, un caricatore per pistola cal. 9, un caricatore per fucile mitragliatore e oltre 150 munizioni di vario calibro. I carabinieri hanno denunciato il proprietario del terreno per i reati di ricettazione e detenzione di armi clandestine. Le armi rinvenute, invece, sono state sequestrate e saranno trasmesse al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnici necessari a evidenziare eventuali impronte.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x