Ultimo aggiornamento alle 16:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«A rischio gli interventi programmati». Manca sangue all'Annunziata

L’appello del primario del Centro trasfusionale dell’ospedale di Cosenza: «Cerchiamo zero positivo». Domenica 26 gennaio apertura straordinaria della sala prelievi

Pubblicato il: 24/01/2020 – 17:31
«A rischio gli interventi programmati». Manca sangue all'Annunziata

COSENZA All’ospedale Annunziata di Cosenza «sono a rischio gli interventi programmati». L’appello giunge dal primario del Centro trasfusionale, Francesco Zinno che invita a donare il sangue. E per questo ha predisposto, un’apertura straordinaria della sala donazioni del centro che dirige, per domenica prossima, 26 gennaio, riservata ai donatori per i prelievi in ospedale.
«Manca sangue del gruppo zero positivo – spiega il dottor Zinno –. A rischio gli interventi chirurgici programmati. All’Annunziata ogni giorno vengono effettuate circa cinquanta trasfusioni».
I periodi critici per i sanitari sono l’estate e il post vacanze di Natale. «Possono donare tutte le persone in buona salute dai 18 ai 65 anni dice il primario del Centro trasfusionale – con un peso corporeo di almeno 50 chili. Donare – conclude Francesco Zinno – può aiutare a salvare le vite ed è utile anche a sé stessi perché si è costantemente sotto controllo con il previsto l’espletamento degli esami di laboratorio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x