Prosegue il percorso gastronomico, culturale ed identitario avviato dall’Orso Cattivo in partnership con Pecco-Piazza Etica Calabria Contadina ed altri animatori socio-culturali del territorio regionale. Un viaggio nelle tradizioni profonde della Calabria e delle sue comunità.
In questo quadro domenica 9 febbraio 2020 si svolgerà il “Pranzo del maiale” una rivisitazione gastronomica che ogni anno all’Orso Cattivo consente di vivere una giornata all’insegna della convivialità e della buona cucina con la particolarità di poter essere parte di questa festa tradizionale, grazie al coinvolgimento degli ospiti nelle preparazioni dal vivo con la griglia e la tipica “caddara”, collocata al centro della sala, dalle quali gli avventori potranno direttamente servirsi. In sostanza la celebrazione di un rito comune e condiviso della Calabria tra antico e moderno.
Si parte dai gustosi antipasti con: Bocconcini di pitta con cicoli caldi, Bruschetta di pane con ‘nduja (grano calabrese Iride macinato a pietra), Polpette di maiale, Salumi misti e Salaturo. Si prosegue con i primi piatti: Scilatelle fatte a mano (grano calabrese Senatore Cappelli) al ragù di maiale e Vermicelli di Gragnano con cicoli, verdure e spezie di campagna (una ricetta segreta che si tramanda da generazione in generazione particolarmente apprezzata dagli amici dell’Orso). E poi le Frittole direttamente dalla “caddara”, Salsiccia arrostita, Fegato, Rape Stufate, Insalata mista ed Insalata di arance. Per finire Spiedini di frutta, Sanguinaccio e Dessert tipico.
Un appuntamento al quale non si può mancare: il 9 febbraio all’Orso Cattivo sarà come ogni anno una esperienza unica.
Per info e prenotazioni: commerciale.cz@ristorart.it – 0961998149
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x