Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Mettiamoci alla prova, c'è tanto da lavorare». Santelli inizia all'insegna del politically correct

Le prime dichiarazioni del neo governatore. «Prenderemo il meglio dell’esperienza di governo precedente». Il messaggio alla burocrazia: «Non conosco gli orologi, chi vuole impegnarsi troverà soddis…

Pubblicato il: 17/02/2020 – 11:52
«Mettiamoci alla prova, c'è tanto da lavorare». Santelli inizia all'insegna del politically correct

CATANZARO «Ringrazio Mario Oliverio con cui mi sono già sentita. Oggi non poteva essere presente, aveva già dovuto rinviare più volte un impegno, ma appena torna in Calabria ci vedremo». Le prime parole di Jole Santelli sono per il suo predecessore (qui la cerimonia di proclamazione). All’insegna del politically correct anche il prosieguo. «Io e la mia squadra – dice Santelli riferendosi al lavoro della giunta uscente – prenderemo il meglio della vostra esperienza. Le comunità crescono se non ci sono cesure ideologiche ma c’è una continuità programmatica sulle cose importanti. Non ci sarà pregiudizio alcuno ma valutazioni nel merito, nell’esclusivo interesse dei calabresi».
«Oggi – spiega il neo governatore – è un giorno importante, lo è per me e spero lo sia per la Calabria. Metteremo noi tutti, parlo di noi perché siamo una squadra, tutto l’impegno perché questa regione inverta la rotta soprattutto nella sua reputazione e nel suo futuro, un impegno serio per lo sviluppo che la Calabria e i calabresi meritano».
Santelli ha poi rivolto un pensiero a dirigenti, funzionari e impiegati «di questo palazzo: tutti saranno messi alla prova, si lavorerà tanto. Chiunque mi conosce sa che purtroppo non conosco molto gli orologi e chi ha voglia di lavorare troverà soddisfazione. In bocca al lupo a tutti noi, e da oggi siamo al lavoro».
A ROMA LE INIZIATIVE PER LA CALABRIA Si svolgerà invece alle 14.30 di martedì 18 febbraio, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, la conferenza stampa per fare il punto all’indomani dell’insediamento di Jole Santelli in Regione. Sarà questa l’occasione per presentare «una “iniziativa” di forte impatto, a testimonianza del grande impegno per il rilancio della Calabria, all’insegna della legalità e dello sviluppo legato alle straordinarie potenzialità del territorio» comunica il governatore.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x