Martedì, 21 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 21:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sanità, Pd Corigliano Rossano: «Stasi istituisca tavolo tecnico»

Il capogruppo consiliare Aldo Zagarese chiede la convocazione: «Occorre tracciare un percorso istituzionale che dia a questa parte di Calabria la dignità ed i diritti che merita»

Pubblicato il: 21/02/2020 – 11:49
Sanità, Pd Corigliano Rossano: «Stasi istituisca tavolo tecnico»

CORIGLIANO ROSSANO «Di fronte all’ennesima emergenza sanitaria che colpisce la nostra città e l’intera Sibaritide appare urgente ed improcrastinabile la convocazione di un tavolo tecnico, come già richiesto dal sottoscritto qualche mese addietro in occasione di consiglio comunale tematico».
È quanto dichiara in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Aldo Zagarese. «La proposta è che si istituisca e convochi con urgenza un tavolo tecnico cui prendano posto, oltre che il sindaco ed i componenti dell’amministrazione comunale – prosegue Zagarese – anche i consiglieri tutti ed i soggetti politici e professionali che possono e devono offrire utili e fattive proposte rispetto alle continue e gravi emergenze che interessano il settore ospedaliero. Non è più percorribile dunque la strada delle soluzioni estemporanee utili a nulla se non a dare breve visibilità a profili in cerca di autore».
Per l’esponente dem «oggi occorre tracciare un percorso istituzionale, attraverso il confronto con i vari livelli politico/istituzionali, che dia a questa parte di Calabria la dignità ed i diritti che merita. Tanto finalizzato a ottimizzare il servizio ospedaliero locale, attraverso l’adeguamento e miglioramento delle strutture e dunque reparti esistenti, in attesa che giungano certezze circa la realizzazione di nuove strutture quali l’Ospedale unico. Ben venga dunque ogni iniziativa – termina Zagarese – ogni manifestazione ed ogni incontro purché si istituisca subito e si convochi con urgenza un tavolo tecnico permanente sulla sanità».

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x