COSENZA I carabinieri del Comando provinciale di Cosenza hanno arrestato M. G. e P. G. rispettivamente 42enne e 54enne, entrambi cosentini, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di strumenti atti a offendere. L’operazione è il frutto della costante azione di controllo del territorio e di contrasto all’attività di spaccio di stupefacenti svolta quotidianamente dall’Arma cosentina. I militari del Nucleo investigativo hanno effettuato un blitz all’interno di un immobile sito nel centro di Cosenza, ove gli arrestati venivano sorpresi con oltre mezzo chilo di cocaina purissima per un valore di mercato presunto di 150mila euro.
Le successive perquisizioni estese ad altri immobili di pertinenza dei fermati hanno consentito di localizzare 1 chilo e 250 grammi di marijuana che, qualora immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 10mila euro, varie sostanze di taglio e la somma di 2.660 euro, in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Gli arrestati sono stati inoltre denunciati per il porto abusivo di strumenti atti ad offendere: un “bastone in legno” e una “mazza da baseball”. Terminate le formalità di rito, su disposizione di Emanuela Greco, sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Cosenza, coordinata dal procuratore Mario Spagnuolo, sono stati rinchiusi nella casa circondariale di Cosenza, in attesa del giudizio di convalida.
x
x