Ultimo aggiornamento alle 9:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Coronavirus, positivi tre casi a Cosenza e due a Catanzaro

A dare notizia del primo caso, il presidente Jole Santelli: «Aspettiamo conferma dall’Istituto superiore di Sanità». Due persone originarie di Mirto Crosia (ma il sindaco Russo smentisce) sono rico…

Pubblicato il: 07/03/2020 – 20:41
Coronavirus, positivi tre casi a Cosenza e due a Catanzaro

COSENZA «Il laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza ci ha comunicato l’esito positivo di tre tamponi effettuati su altrettanti pazienti. Si tratta di due persone ricoverate nel reparto di Malattie infettive del nosocomio cosentino mentre il terzo tampone è stato effettuato su un paziente residente nella provincia di Cosenza. Come previsto dal protocollo, i campioni per i test di conferma sono stati inviati all’Istituto Superiore di Sanità siamo in attesa degli esiti». Così Jole Santelli, presidente della Regione Calabria. Ad essere affidate alle cure dei sanitari dell’ospedale di Cosenza è una coppia originaria di Mirto Crosia. Il marito informatore medico scientifico nelle scorse settimane aveva partecipato anche ad un convegno a Lamezia Terme. Il terzo paziente è invece originario del comune di Corigliano Rossano di 78 che si è presentato all’ospedale di Corigliano, cardiopatico con sospetta polmonite.
DUE CASI A CATANZARO Si è in attesa della conferma dall’Istituto Superiore di Sanità, ma risultano positivi al Covid-19 anche due pazienti che attualmente si trovano al Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. Si tratta di due persone originarie della provincia di Vibo Valentia.
RUSSO SMENTISCE:«LA COPPIA NON E’ DI MIRTO CROSIA» «La coppia che sarebbe risultata positiva al Codiv-19 nei test infettivologici di ieri non è originaria tantomeno residente a Crosia Mirto. Lo abbiamo appurato attraverso controlli incrociati, comparando i dati anagrafici in possesso delle autorità sanitarie con i database comunali. Da quanto risulta – ma su questo non abbiamo conferme – la coppia positiva al tampone sarebbe originaria di Tarsia».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x