Ultimo aggiornamento alle 11:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Due nuovi casi di contagio a Reggio Calabria. In quarantena 14 persone

Sono 11 in totale i pazienti positivi in Calabria. In serata è attesa la conferma dall’Istituto superiore di Sanità. Il direttore dell’istituto diagnostico dove lavora una delle due persone risulta…

Pubblicato il: 09/03/2020 – 15:39
Due nuovi casi di contagio a Reggio Calabria. In quarantena 14 persone

di Fabio Papalia
REGGIO CALABRIA
Un dipendente del noto istituto diagnostico “De Blasi” di Reggio Calabria è risultato positivo al Coronavirus. Si tratta di un addetto alle pulizie che già da 10 giorni non stava andando a lavorare. La notizia è stata confermata dal direttore dell’Istituto, dott. Eduardo Lamberti Castronuovo, il quale parlando col Corriere della Calabria ha spiegato che «abbiamo già messo in atto tutto ciò che è necessario a livello di prevenzione. Abbiamo messo in quarantena 14 dipendenti che hanno avuto un rapporto fugace sulla base del primo tampone, senza neanche attendere l’esito di un secondo tampone che è atteso in serata». Il paziente, che ha un po’ di febbre, è ricoverato presso il Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria.
Proprio dal Gom è arrivata, nel primo pomeriggio, la notizia che i casi di pazienti positivi accertati in giornata sono due. Ed entrambi «presentano condizioni cliniche discrete e, in atto, non necessitano di alcun supporto respiratorio».
Nella giornata di oggi – prosegue la nota – sono stati sottoposti a indagini microbiologiche altri 14 soggetti, tutti risultati negativi.
Ad oggi presso la UOC di Microbiologia e Virologia sono stati sottoposti a screening microbiologico 69 persone per complessivi 136 tamponi, con riscontro di 3 soggetti positivi. In totale, dopo l’emersione dei nuovi casi a Reggio Calabria, sono 11 i casi positivi registrati nella regione su un totale di oltre 200 tamponi effettuati.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x