Ultimo aggiornamento alle 20:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Coronavirus, seconda vittima: morto l'informatore medico di Cosenza

L’uomo si trovava in terapia intensiva da diversi giorni, le sue condizioni sono progressivamente peggiorate. Coppia di Altomonte positiva al virus, la donna è ricoverata in ospedale. Salgono i con…

Pubblicato il: 19/03/2020 – 9:29
Coronavirus, seconda vittima: morto l'informatore medico di Cosenza

COSENZA Seconda vittima in Calabria per Coronavirus. A morire è un uomo, ricoverato da diversi giorni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale civile Annunziata di Cosenza e le cui condizioni cliniche sono progressivamente peggiorate negli ultimi giorni. Si tratta di un uomo, originario di Tarsia ma residente a Rende che svolgeva la professione di informatore medico scientifico e che, secondo quanto si apprende, aveva pregressi problemi cardiaci. La diagnosi da infezione da Covid-19 era stata diagnosticata al paziente nella serata del 7 marzo, da quel giorno non ha lasciato più la struttura ospedaliera.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI RENDE «È il momento della riflessione e del silenzio per chi non è più tra noi. La nostra comunità si stringe al dolore della famiglia del nostro concittadino spirato all’ospedale dell’Annunziata – scrive Marcello Manna ai suoi concittadini-. Le nostre condoglianze in un momento così difficile e la promessa, a loro che da vicino vivono la tragedia di non potere neanche piangere il loro caro, di proseguire nel rispetto ferreo delle regole oggi vigenti.Per il nostro bene e per quello della nostra città. Solo uniti possiamo farcela, mai come ora dobbiamo dimostrare responsabilità verso noi stessi e verso i nostri cari».
I NUOVI CASI A COSENZA Il primo cittadino di Altomonte Giampietro Coppola ha annunciato sul prpprio profilo Facebook che una coppia di coniugi della cittadina della Valle dell’Esaro è risultata positiva al Covid-19. La donna è attualmente ricoverata in ospedale mentre il marito è in quarantena obbligatoria ed isolamento presso il proprio domicilio. Gli esiti di altri due tamponi hanno invece rilevato l’infezione da Coronavirus nei confronti di due persone uno originario di Amantea, l’altro di Rossano.
 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x