Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il caso Calabria a "Porta a Porta": «Picco tra fine marzo e inizio aprile»

Nel servizio, al quale hanno collaborato Corriere e Altro Corriere Tv, le immagini di una San Lucido fantasma. Ma a preoccupare sono i flussi dal Nord. Santelli: «Ci sono oltre 7mila autocensiti ma…

Pubblicato il: 20/03/2020 – 12:29
Il caso Calabria a "Porta a Porta": «Picco tra fine marzo e inizio aprile»

COSENZA Come vi avevamo anticipato (qui la notizia) le telecamere di Porta a Porta con il supporto del Corriere della Calabria, hanno fatto tappa a San Lucido. Città che, racconta l’inviato Mauro Gilberti, in molti considerano la Codogno di Calabria e sulla quale il presidente Jole Santelli ha disposto una misura restrittiva ancora più stringente rispetto a quanto è presente sul territorio regionale e nazionale. «Certo che mi preoccupa – ha risposto il presidente al giornalista di Porta a Porta – ma spero non sia la Codogno di Calabria, la misura restrittiva che ho adottato spero che possa evitare proprio quella situazione». Intanto i contagi aumentano, nelle tende dei triage si susseguono le operazioni di tamponi e i numeri del famigerato picco potrebbero arrivare preso. «Il picco si pensa possa arrivare a fine marzo o nei primi 15 giorni del mese di aprile – dice il responsabile della Protezione Civile Regionale, Domenico Pallaria – non possiamo aspettare 45 giorni». Medici ed infermieri lamentano le carenze di macchinari e supporti, le città sono deserte, non solo San Lucido.

«Il target che ci siamo fissati è arrivare a fronteggiare mille contagi» aggiunge Jole Santelli che spiega: «In questo momento abbiamo autocensite oltre 7mila persona (il dato è dell’altroieri), io temo che ce ne siano almeno il triplo». «Sono preoccupato dai flussi che potrebbero arrivare – dichiara Pino Pasqua, direttore sanitario della rianimazione dell’Annunziata – bisogna vedere quanta positività c’è e come noi possiamo gestire questa emergenza».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x