Ultimo aggiornamento alle 16:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L'Arma commuove il web. #andràtuttobene – VIDEO

Un messaggio di speranza realizzato dai carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro e ripreso dai canali ufficiali nazionali. «Ritorneremo a giocare, a saltare, a correre. Ritorneremo a fare t…

Pubblicato il: 20/03/2020 – 14:36
L'Arma commuove il web. #andràtuttobene – VIDEO

CATANZARO «Ritorneremo a giocare, a saltare, a correre. Ritorneremo a fare tutto ciò insieme. E sarà ancora più bello. Ma per riavere tutto ciò, per il momento dobbiamo fermarci. Solo così “andrà tutto bene”». È il messaggio che l’Arma dei Carabinieri invia a tutti i cittadini del Paese. Il video che si sta diffondendo in tutta Italia è stato realizzato dal Comando provinciale di Catanzaro in supporto ai sacrifici di ogni persona. Non si fermano i controlli ma non si fermano nemmeno gli interventi per chiunque abbia bisogno di aiuti. Con due video-messaggi realizzati dai Carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro – dei quali il primo che vi mostriamo è stato adottato dai canali nazionali dell’Arma – i militari della provincia del capoluogo tendono una mano ai cittadini in questi giorni di resistenza e lotta collettiva contro un nemico infido e insidioso come il Coronavirus.
https://www.youtube.com/watch?v=VYsGIO_yR4M&feature=youtu.be
L’invito è quello a non mollare, restare a casa e rispettare le regole, ma anche a ricordare che per ogni emergenza l’Arma c’è, al fianco della gente. Guanti e mascherine i carabinieri stanno pattugliando le strade. I video mostrano l’attività quotidiana dei militari. Uno dei filmati, in particolare, quello adottato dai canali nazionali dell’Arma, mostra il lungomare di Catanzaro Lido deserto, parchi e campetti senza persone, i giochi che attendono il ritorno dei bambini.
Il mare riporta un pallone, il classico supersantos, sogno di un’estate che si avvicina, messaggio di speranza. “Possiamo farcela”, è l’invito dei carabinieri. Loro non possono restare a casa. Il nostro compito di cittadini, invece, è questo sacrificio. “Andrà tutto bene”. (ale.tru.)
https://www.youtube.com/watch?v=0WIb0ZLwdUA&feature=youtu.be

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x