CATANZARO C’è anche un dipendente del supermercato Coop di Catanzaro (via Gioacchino da Fiore) tra i positivi al coronavirus. A renderlo noto è stato il Gruppo AZ S.p.A. che ha anche annunciato come lo stesso esercizio commerciale oggi resterà chiuso al pubblico.
«Il nostro collaboratore – si legge – al quale esprimiamo massima solidarietà non ha mai accusato nessun sintomo collegato al coronavirus (rinorrea, mal di gola, tosse, febbre e difficoltà respiratorie). Tuttavia, posto a controlli di routine, è risultato essere positivo asintomatico». «Immediatamente dopo aver ricevuto la notizia – si legge nella nota – la società ha predisposto la chiusura del punto di vendita al pubblico, avviando tutte le procedure di tutela previste dalle attuali norme, tra le quali le attività di sanificazione degli ambienti di lavoro (area vendita, spogliatoi, uffici, bagni, depositi e laboratori), attraverso una società certificata e specializzata del settore».
ALTRI CONTATTI «Contestualmente – scrive ancora il gruppo – i nominativi dei cinque colleghi da lui segnalati, che hanno avuto “un contatto stretto e ravvicinato per un tempo superiore a 15 minuti” sono stati immediatamente comunicati alle autorità sanitarie per effettuare i relativi controlli e posti in quarantena. È utile precisare che le mansioni del collaboratore non prevedono un contatto diretto, stretto e ravvicinato con il pubblico e che egli ha sempre lavorato con le dotazioni previste dalle normative vigenti (mascherina, guanti e sanificazione frequente delle mani) così come testimoniato dalle ultime visite ispettive degli organi di controllo». «Il supermercato – conclude il Gruppo AZ – riaprirà al pubblico mercoledì 25 marzo, osservando i consueti orari di lavoro e garantendo come sempre i massimi standard di sicurezza ai clienti e ai lavoratori».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x