Venerdì, 09 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 21:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«Assembramenti negli uffici postali, il personale è a rischio»

Ierardi (Cisl) si rivolge al prefetto di Crotone. «Le persone non rispettano la distanza di sicurezza. E si rivolgono agli sportelli per «operazioni futili»

Pubblicato il: 25/03/2020 – 13:37
«Assembramenti negli uffici postali, il personale è a rischio»

CROTONE Gli assembramenti davanti agli uffici postali mettono a rischio la salute dei lavoratori delle poste della provincia di Crotone. Il segretario territoriale di Cisl Spl, Ernesto Ierardi, scrive al prefetto della provincia pitagorica e chiede «un presidio delle forze dell’ordine presso gli uffici del territorio». Il sindacalista evidenzia che, da quando è in atto l’infezione del Covid-19, davanti agli uffici postali della provincia di Crotone si «notano assembramenti davanti le sedi postali di persone che non rispetto le misure di sicurezza previste da tutti i DPCM emanati dal presidente del consiglio». Oltre ad avere un comportamento inadeguato l’utenza, sempre secondo il sindaco, farebbe ricorso alle poste per «operazioni futili e non di primaria necessità».
La situazione rischia di aggravarsi a partire da domani e sino al prossimo 1 aprile considerato che è stato disposto il pagamento delle pensioni. La Cisl Spl teme per «l’incolumità del personale addetto e per eventuali problemi di ordine pubblico che potrebbero determinarsi all’esterno degli uffici postale». (g. m.)

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x