Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Covid-19, Talarico Cravatte dona letti agli ospedali calabresi

La società ha concluso la raccolta fondi per regalare attrezzature alle strutture sanitarie. Andranno all’ospedale di Tropea e Crotone: «Ringraziamo chi ha sostenuto l’iniziativa»

Pubblicato il: 26/03/2020 – 9:18
Covid-19, Talarico Cravatte dona letti agli ospedali calabresi

CATANZARO Il gruppo “Talarico cravatte” ha donato due letti bilancia per i reparti dializzati Covid-19 della Calabria. Ad annunciarlo una nota della stessa società in cui si fa presente che «Maurizio e Tiziano Talarico, fondatore e Ceo della “Talarico Cravatte”, a seguito della raccolta fondi promossa a favore della Regione Calabria per l’emergenza Covid 19» è riuscita a recuperare le risorse necessarie all’acquisto dei due lettini. In particolare la raccolta, è avvenuta tramite la produzione e la vendita di mascherine con tessuti derivanti dalla produzione di cravatte in seta contenente all’interno un filtro tipo: Tnt. «L’iniziativa – si legge nella nota – è nata in concerto con il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli e la giunta regionale. In data 23 marzo 2020, abbiamo sospeso la raccolta delle donazioni, in quanto il Dpcm del 22.03.2020 ha previsto la chiusura di tutte le attività non essenziali tra cui codesta società».
«Il presidente della Regione Calabria – riporta il comunicato – ha espresso “ringraziamento e gratitudine a nome dei calabresi alla società Talarico Cravatte per l’impegno e il gesto nei confronti del territorio calabrese”. Di concerto con la Regione Calabria, la “Talarico Cravatte”, ha convenuto di utilizzare i fondi raccolti per l’acquisto di due letti bilancia per il reparto Covid 19 per dializzati da destinare all’Asp di Tropea e di Crotone». «Il direttore generale dell’Asp di Crotone, Francesco Masciari, e il commissario Asp di Vibo Valentia, Giuseppe Giulianio – prosegue la nota – “hanno ringraziato Maurizio e Tiziano Talarico per l’attenzione che hanno avuto per il territorio calabrese e per la città di Crotone e di Vibo Valentia dove sono stati allestiti reparti specifici nelle due Asp per i dializzati affetti da Covid 19”».
Così la “Talarico Cravatte” ha provveduto all’acquisto presso il Gruppo Spanò ( Cai services- puliverde) dei due letti bilancia «richiedendo oltre la consegna l’istallazione e il collaudo a proprie spese». «Maurizio e Tiziano Talarico – conclude la nota – ringraziano tutte le persone e imprese, che hanno aderito su tutto il territorio nazionale a tale iniziativa rivolta verso un territorio per la maggior parte di loro non di appartenenza, facendo scattare una solidarietà nazionale che in pochi giorni ci ha permesso di compiere tale significativa donazione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x