Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Nel Crotonese sono 101 i casi totali da Covid-19 (+1)

L’Asp segnala anche un totale di 1068 in isolamento. Intanto continuano le denunce per violazione ai decreti: cinque le denunce

Pubblicato il: 31/03/2020 – 19:41
Nel Crotonese sono 101 i casi totali da Covid-19 (+1)

di Gaetano Megna
CROTONE
Escono di casa e vengono multati. La sanzione è scattata nei confronti di cinque cittadini di Isola Capo Rizzuto. Il controllo disposto oggi dai vigili urbani nell’intero territorio comunale ha consentito di individuare e sanzionare cinque cittadini “pizzicati” fuori dalla propria abitazione e non in regola con quanto previsto dal Decreto legge 19. Non c’erano motivi validi per andare a passeggio per il centro abitato. La bella giornata, infatti, non è prevista tra le motivazioni che giustificano l’uscita dall’abitazione ed è scattata la sanzione.
Intanto il dato di oggi sul contagio nella provincia di Crotone non è negativo. Secondo l’informativa ufficiale dell’Asp sono in tutto 101 i contagiati da Covid-19 da quando è iniziata la diffusione del virus: solo uno più rispetto a ieri. Cresce di poco il numero dei ricoverati nelle strutture ospedaliere: 22 al “San Giovanni di Dio”, uno al Pugliese Ciaccio e due a Germaneto. Diventano 69 i pazienti in “isolamento e sorveglianza attiva domiciliare”. Ieri erano 70, evidentemente un soggetto ha ultimato il periodo di quarantena.  L’unico dato che continua a destare preoccupazione riguarda il numero dei “soggetti classificati come contratti stretti” per avere avuto rapporti ravvicinati con persone risultate positive al tampone. Oggi questi “sorvegliati speciali” sono diventati 1.068 e ieri erano 1.035. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x