Ultimo aggiornamento alle 20:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Covid-19, ad Oriolo 9 contagiati in più in un giorno. Nel Cosentino si arriva a 228 casi – TUTTI I DATI

Preoccupa il focolaio del centro dello Jonio cosentino che registra un balzo in avanti di casi. Salgono a 29 (+2) complessivi a Corigliano Rossano e Rogliano (+1). A Cosenza i pazienti sono 19 (+1)…

Pubblicato il: 05/04/2020 – 19:01
Covid-19, ad Oriolo 9 contagiati in più in un giorno. Nel Cosentino si arriva a 228 casi – TUTTI I DATI

di Luca Latella
COSENZA Sono 228 i casi totali registrati in provincia di Cosenza dall’inizio della pandemia da Covid-19 e 16 i decessi complessivi. Crescono il numero di persone contagiate e i decessi: 2 morti in più rispetto a ieri. È questo il dato aggiornato e calcolato dall’Azienda sanitaria provinciale.
Nel dettaglio comune per comune, 3 contagi in più sono stati individuati a San Lucido, la comunità della provincia di Cosenza più colpita, per un totale di 49 pazienti affetti da coronavirus: 40 si trovano in isolamento domiciliare, due ricoverati a Cosenza, 2 a Cetraro, 1 risulta guarito e 4 sono i decessi.
“Più” 2 nuovi casi si registrano anche a Corigliano Rossano, il secondo comune della provincia con più infezioni dall’inizio dall’epidemia con 29 contagi totali, insieme a Rogliano, centro dove era ricoverato l’uomo di Corigliano Rossano deceduto oggi.
Bocchigliero, ancora, uno dei comuni sede delle residenze per anziani colpite dal virus, conta 19 contagi complessivi, come Cosenza che segna +1 rispetto a ieri.
Nell’andamento della pandemia in provincia, sembra preoccupare Oriolo, comunità dell’Alto Jonio, in cui nelle ultime 24 ore sono stati diagnosticati 9 nuovi casi.
Fra i comuni più densamente popolati della provincia ci sono Paola e Rende con 5 casi ciascuno, Cassano allo Jonio con 2, Castrovillari con 1.
Di seguito la situazione comune per comune nell’ambito della provincia di Cosenza. (l.latella@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x