FALERNA «Nella tarda serata di ieri sera, all’ospedale di Lamezia Terme è stato eseguito un primo tampone su un nostro concittadino ed è risultato positivo». È il sindaco di Falerna, Daniele Menniti, a fornire la notizia ai suoi concittadini, alle 11 della giornata di Pasquetta. Un avviso, quindi, che il primo cittadino trasforma poi in un perentorio appello alla sua comunità: sforzarsi di restare a casa.
«Ora più che mai – scrive Menniti – oltre a rimanere a casa, dovete assolutamente evitare di riunirvi tra parenti provenienti da altri nuclei familiari. C’è, infatti, una probabilità non nulla che i famigliari del paziente risultato positivo, ignari del fatto, abbiano potuto involontariamente avere contatti con altri loro parenti e, quindi, con altri nostri concittadini».
Nel sottolineare l’importanza di evitare contatti, il sindaco di Falerna ribadisce che «è quanto mai necessario che i vari nuclei famigliari rimangano isolati gli uni dagli altri e che si rispettino tutte le disposizioni in atto per garantire il distanziamento sociale. Ogni errore o sottovalutazione del caso può originare effetti a catena con tutte le conseguenze del caso. Adottando le massime precauzioni – termina il suo post su Facebook, Daniele Menniti – per almeno altri 14 giorni, avremo altissima probabilità che il caso rimanga isolato»
x
x