Ultimo aggiornamento alle 15:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Contrabbando fraudolento di carburante nel Crotonese, sequestrati oltre 6mila litri di gasolio

L’operazione è stata condotta dalle fiamme gialle a Torre Melissa. Hanno rintracciato il mezzo che trasportava illecitamente il carburante lungo la statale 106

Pubblicato il: 21/04/2020 – 9:26
Contrabbando fraudolento di carburante nel Crotonese, sequestrati oltre 6mila litri di gasolio

TORRE MELISSA Oltre seimila litri di gasolio di contrabbando sono stati sequestrati dai finanzieri nel Crotonese. L’operazione è scattata, nell’ambito del dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti, disposto dal comando generale del corpo. In particolare ile fiamme gialle nel corso di un controllo effettuato lungo la statale ionica 106, nei pressi di Torre Melissa hanno sottoposto a verifica un camion carico di gasolio.
Proprio consultando le banche dati in uso alla guardia di finanza, attraverso speciali tablets, i baschi verdi hanno potuto constatare, nell’immediatezza, che il mezzo di trasporto risultava viaggiare in direzione opposta rispetto a quanto indicato dai documenti di accompagnamento.
Sono così scattati i necessari approfondimenti investigativi che attraverso la pesatura del mezzo di trasporto ed il riscontro visivo dei documenti accompagnatori del prodotto energetico hanno consentito di appurare la falsità delle certificazioni prodotte dall’autista controllato.
In conseguenza delle gravi violazioni riscontrate i finanzieri hanno proceduto al deferimento alla procura della repubblica di Crotone del conducente, del rappresentante legale e del responsabile amministrativo dell’azienda speditrice del prodotto in relazione al reato di sottrazione fraudolenta al pagamento dell’accisa, nonché, al sequestro probatorio degli oltre 6.500 litri di carburante trasportati in contrabbando.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x