Ultimo aggiornamento alle 15:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Crotone aspetta i risultati dei tamponi non urgenti. E i pazienti restano in ospedale

Laboratorio del Pugliese Ciaccio impegnato con troppe analisi. Oggi nessun nuovo contagio nella provincia pitagorica

Pubblicato il: 21/04/2020 – 19:01
Crotone aspetta i risultati dei tamponi non urgenti. E i pazienti restano in ospedale

di Gaetano Megna
CROTONE
Dallo scorso 18 aprile non arriva l’esito dei tamponi non urgenti. Molto probabilmente è uno dei motivi per cui all’ospedale di Crotone non possono essere effettuate dimissioni di persone, che potrebbero essere guarite e dimesse. Il laboratorio analisi del Pugliese Ciaccio, dove vengono processati i tamponi di Crotone, dà risposte immediate solo per i casi urgenti. Il problema è dovuto al fatto che sul laboratorio analisi dell’ospedale hub di Catanzaro vi è una richiesta sproporzionata di analisi di tamponi provenienti dall’intero territorio dell’area centrale (Catanzaro, Crotone e Vibo valentia) e dalla provincia di Cosenza. Anche oggi non ci sono comunque nuovi casi positivi nella provincia di Crotone.
L’unica novità odierna è rappresentata da un nuovo ricovero nel reparto Covid-19 del “San Giovanni di Dio”. Ieri i ricoverati erano 13 e oggi sono diventati 14. Non si tratta di un nuovo caso positivo, ma di un soggetto che era in cura domiciliare e ha incomincia ad avere delle complicanze. È un paziente residente a Crotone, che ha chiamato il 118 ed è stato trasportato in ospedale dove i medici hanno riscontrato la situazione di aggravamento. Nel bollettino ufficiale diffuso dall’Asp pitagorica, quindi, non ci sono variazioni rispetto a ieri.
Sono 116 i positivi totali da quando è iniziata la pandemia a cui va aggiunto una persona che con la provincia di Crotone non ha mai avuto rapporti. Per catalogare questo soggetto nella scheda dell’Asp è stata creata la colonna n.n. Tutti gli altri positivi sono catalogati nella casella del comune di residenza. Ieri sera si era diffuso l’allarme di un nuovo decesso dovuto al Covid-19. Notizia che è stata smentita dai sanitari. In ospedale è morto un uomo, ma non era stato contagiato dal virus. La persona deceduta, infatti, non ha avuto nessun rapporto con il reparto Covid-19. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x