CATANZARO Fragrante solidarietà con il “pane solidale”. È l’iniziativa lanciata da Assipan, sigla che racchiude le imprese panificatrici aderenti a Confcommercio, per affrontare la crisi causata dall’emergenza Coronavirus. L’idea promossa da Assipan ha ricevuto il supporto dell’amministrazione comunale di Catanzaro, che ha deliberato il patrocinio gratuito nell’ultima riunione della Giunta presieduta dal sindaco Sergio Abramo, e si avvale del supporto dell’associazione Vitambiente, presieduta da Pietro Marino, e dell’Arcidiocesi di
Catanzaro-Squillace.
Con “Pane Solidale” chiunque, nei panifici aderenti, potrà acquistare una pagnotta di pane al prezzo simbolico di 1 euro e lasciarlo in sospeso a chi ne ha bisogno. Il pane verrà imbustato e la confezione verrà sigillata con una apposita etichetta adesiva logata con il nome della iniziativa mentre il donatore potrà compilare la apposita sezione “Donato da…”.
Della raccolta e distribuzione delle pagnotte solidali preparate dagli associati se ne occuperanno materialmente i volontari dell’associazione Vitambiente seguendo le indicazioni della Curia. Sono i panifici Amendola, Boccuto, Bulbo, Costanzo, Falbo Guzzi, Gallo, Muleo di Catanzaro, Procopio, Sacco, Sinopoli, Tassone, Violi, Zullo, Cerullo e Mancuso.
x
x