MILANO Di lui si era accorta perfino Carla Fracci, qualche estate fa, durante lo svolgimento di un concorso artistico nazionale presso l’anfiteatro di Altomonte. Il giovane ballerino calabrese Francesco Rodilosso, era uno dei concorrenti. Al termine della sua brillante prova, la Fracci lo chiama e gli dedica un plauso e un pubblico riconoscimento per la sua prestazione artistica.
Francesco Rodilosso, attualmente a Milano, ha pubblicato sui canali Instagram e YouTube uno splendido video in cui in poco più di un minuto si esercita in una danza di grande effetto, ‘volando’ fra gli alberi e riaffermandosi quale ballerino di grande talento. «La particolarità – spiega Franco Laratta, giornalista e già parlamentare – è che Francesco ha fatto tutto, ma proprio tutto da solo. Del resto in tempo di coronavirus, nella zona rosso fuoco di Milano, sarebbe stato impossibile fare diversamente».
IL “VOLO” E così poco vicino alla propria abitazione di fronte a San Siro, Rodilosso ha danzato e fatto le riprese con il suo smartphone, poggiato per terra, in modo da simulare un volo fra i rami degli alberi e un ‘rientro’ elegante e deciso in una rapida serie di numeri da perfetto ballerino. Sulle note dell’ultimo brano di Mahmood, Francesco si è inventato regista del video che appena pubblicato sta riscuotendo importanti apprezzamenti grazie a Instagram e YouTube. Rodilosso cura anche la presentazione: «Siamo fermi in questo tempo incerto, in un continuo indagarsi, scrutando noi stessi dal basso verso l’alto. Cerchiamo risposte e siamo il risultato dell’universo che cerca di comprendersi. La danza non ha bisogno di tante domande perché il corpo risponde da sé».
Il link del video
https://www.instagram.com/tv/B_VHTZiIGQK/?igshid=1166d5z5qh2mv
*Giornalista, già parlamentare
x
x