Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Dieci nuovi guariti e nessun caso (rispetto a ieri) in provincia di Cosenza

Doppia buona notizia in vista della fase 2. Rimangono 447 i contagi totali nel territorio dell’Asp. “Negativizzati” anche due bambini a Corigliano Rossano

Pubblicato il: 26/04/2020 – 18:24
Dieci nuovi guariti e nessun caso (rispetto a ieri) in provincia di Cosenza

COSENZA Doppia buona notizia per la provincia di Cosenza: 10 guariti in più e nessun uovo caso rispetto a ieri. È quanto si evince dai dati dell’Azienda sanitaria provinciale che segnala 447 casi totali, come quelli delle 24 ore precedenti. Numeri che sulla carta fanno ben sperare soprattutto in vista della fase 2.
Il bollettino regionale di oggi segnala 126 casi complessivi a Torano Castello, il comune più colpito della provincia. Nella prossima settimana, scadranno i quattordici giorni dal “paziente 1” risultato positivo al virus nella residenza per anziani ed ai 76 casi asintomatici, tra pazienti e operatori sanitari, verrà ripetuto il tampone per verificare il decorso dell’infezione.
Non sembrano più preoccupare, ancora, i focolai scoppiati qualche settimana fa nelle Rsa di Bocchigliero ed a Oriolo, attualmente circoscritti e sotto controllo come riportato dal responsabile del Settore Igiene e Sanità pubblica dell’Asp per l’area della Sibaritide, Martino Rizzo.
Fra i minorenni, sono sempre 6 i casi positivi riscontrati a Torano; Corigliano Rossano ne conta 4 – il più piccolo ha 12 anni e due sono già guariti – così come Oriolo. (lu.la.)
 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x