Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Covid, nel Crotonese cresce solo la richiesta di tamponi

Nessun nuovo caso positivo tra i test effettuati né tra nuovi soggetti sottoposti a quarantena. Ritorno alla normalità al San Giovanni

Pubblicato il: 27/04/2020 – 18:39
Covid, nel Crotonese cresce solo la richiesta di tamponi

di Gaetano Megna
CROTONE Aumenta solo la richiesta dei tamponi. Non ci sono nuovi casi, né guarigioni e né dimessi nella provincia di Crotone. I dati diffusi oggi dall’Azienda sanitaria provinciale pitagorica sono una fotocopia di quelli di ieri. Gli attuali positivi al Covid-19 continuano ad essere 84, i ricoverati 13, i guariti 27 e sei i morti. È cambiato solo il dato sulla richiesta del numero di tamponi fatta al laboratorio analisi del Pugliese Ciaccio, che è passato dagli otto di ieri ai 24 di oggi. Oggi non è aumentato nemmeno il numero dei soggetti posti in quarantena. Sono in tutto 1.629, esattamente come ieri. Stamattina il commissario straordinario dell’Asp, Gilberto Gentili, ha ringraziato il vescovo di Crotone, Raffaele Panzetta, per «la gradita sorpresa» fatta dal presule domenica, quando «ha provveduto a fare ricapitare la colazione agli operatori sanitari in servizio presso il presidio ospedaliero».
Gentili ha anche ringraziato il cappellano dell’ospedale pitagorico, don Claudio Pirillo, «cui va riconosciuto il merito ed il coraggio di avere sempre seguito e confortato tutti i malati in questi difficili momenti». La colazione offerta dal vescovo è stata distribuita nelle corsie dell’ospedale proprio dal cappellano.
La situazione nella provincia di Crotone continua ad essere sotto controllo. Lo dimostra anche lo scarso accesso al triage del pronto soccorso del “San Giovanni di Dio” di sospetti malati di covid-19. Stamattina, infatti, il pronto soccorso dell’ospedale ha ripreso le sembianze che hanno preceduto la diffusione della pandemia. C’erano tanti pazienti che hanno chiesto interventi di routine.
Intanto stamattina il presidente del Tribunale di Crotone e il Procuratore della Repubblica hanno disposto che «a decorre da oggi e fino a nuova disposizione l’accesso nel Palazzo di giustizia è consentito soltanto alle persone munite di protezione delle vie respiratorie». Da oggi, quindi, al Tribunale di Crotone possono accedere solo le persone che indossano le mascherine. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x