CORIGLIANO ROSSANO Nelle scorse settimane, attorno all’iniziativa, era partita una vera e propria gara di solidarietà e ieri si è trasformata in realtà: il comune di Corigliano Rossano ha donato un’ambulanza all’Asp.
Costata all’incirca 70 mila euro, e con il contributo alla Protezione civile, fra i tantissimi coriglianorossanesi anche di Rino Gattuso, il sindaco Flavio Stasi il 1 maggio ha firmato il contratto di donazione all’Asp, che sarà propedeutico alla immatricolazione, alla presenza direttore della centrale operativa del servizio del 118 di Cosenza, Riccardo Borselli, delegato dal commissario straordinario Giuseppe Zuccatelli.
Sulla fiancata dell’ambulanza – che rimarrà comunque in servizio in città a partire dal 5 maggio – comparirà la dicitura “Donata dal Comune di Corigliano-Rossano con il contributo della popolazione”.
«Si tratta di uno dei momenti e degli atti di concreta solidarietà probabilmente più importanti di questi due mesi di grave emergenza Covid-19 – ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi in proposito – una di quelle sintesi evidenti e tangibili di educazione civica e di generosità delle quali una grande comunità come la nostra può e deve andare fiera. Sono convinto che la forza di questo messaggio positivo, di cui ogni concittadino resta co-protagonista, ci accompagnerà e stimolerà ad analogo senso di coesione e di reciproco sostegno – conclude Stasi – anche e soprattutto in vista della Fase 2». (lu.la.)
x
x