REGGIO CALABRIA Un positivo è stato riscontrato dal Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria che ha sottoposto a screening per CoViD-19 74 soggetti. I pazienti attualmente ricoverati in ospedale sono 20: 18 in degenza ordinaria e 2 in Terapia Intensiva. I pazienti deceduti sono 13 (altri tre decessi sono stati registrati al di fuori dell’Ospedale di Reggio Calabria). In virtù di una dimissione effettuata quest’oggi, i pazienti dimessi perché guariti salgono a 48.
I DATI DELL’ASP La direzione sanitaria dell’Asp di Reggio Calabria comunica che oggi 4 maggio 2020, sul Territorio Provinciale, sono stati sottoposti allo screening per “Covid-19” 78 nuovi soggetti.
Gli esami diagnostici, eseguiti presso il Laboratorio del Polo Sanitario Ex-INAM di via Willermin di Reggio Calabria, sono risultati positivi per 2 soggetti.
I pazienti in “Assistenza Sanitaria Domiciliare” sono 122, con monitoraggio quotidiano delle loro condizioni da parte del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’Asp Reggio Calabria in collaborazione con i medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta. I soggetti posti in “Quarantena domiciliare” sono in totale 1.266, gran parte dei quali provenienti da fuori regione.
x
x