Ultimo aggiornamento alle 20:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Coronavirus, a Crotone l'epidemia regredisce: tre contagiati in meno

Aumentano i soggetti in isolamento domiciliare: da 1.993 a 2.079. È l’effetto dei rientri dal Nord. Chiuso il traffico sul lungomare cittadino

Pubblicato il: 08/05/2020 – 19:32
Coronavirus, a Crotone l'epidemia regredisce: tre contagiati in meno

CROTONE Si assottiglia anche oggi il numero di soggetti positivi al Covid-19 della provincia di Crotone. Ieri i positivi erano 42 e oggi sono 39. I tre guariti di oggi sono un sintomatico e due asintomatici. Aumenta, come sempre, il numero di soggetti posti in isolamento domiciliare. Ieri erano 1.993 e oggi sono 2.079. Questo aumento, come è stato più volte evidenziato, è dovuto agli arrivi di persone provenienti da altri territori. Arrivi che stanno destando preoccupazioni anche a livello istituzionale. L’impressione che si è avuto oggi nella città pitagorica è che siano stati disposti particolari servizi di controllo del territorio.
Stamattina diverse pattuglie delle Questura sono intervenute in pieno centro, chiamate da una mamma che ha protestato contro un medico di famiglia che si sarebbe rifiutato di visitare la figlia che aveva la febbre alta. L’attenzione a tutto ciò che è legato al possibile contagio da Covid-19 potrebbe essere stato deciso in una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutosi ieri in prefettura. Stamattina il commissario prefettizio di Crotone, Tiziana Costantino, ha emanato un’ordinanza di chiusura al traffico veicolare di un tratto lungomare cittadino per domani e dopodomani, dalle ore 9 alle 20. Un provvedimento «adottato per consentire un’attività motoria e sportiva in tutta sicurezza». Spazi più ampi dovrebbero, quindi, garantire distanze di sicurezza. Oggi, comunque, si è notata una maggiore presenza delle forze dell’ordine anche sul lungomare. Evidentemente il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica ha deciso di mantenere alta la guardia per evitare la ripartenza del contagio. (g. m.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x