Ultimo aggiornamento alle 23:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Guariti i pazienti di Montebello, Falcomatà: «Ha vinto il senso di responsabilità»

Soddisfazione del sindaco metropolitano di Reggio per la notizia positiva che interessa la cittadina reggina: «C’è stato gioco di squadra tra le istituzioni»

Pubblicato il: 08/05/2020 – 17:54
Guariti i pazienti di Montebello, Falcomatà: «Ha vinto il senso di responsabilità»

MONTEBELLO JONICO «Un altro piccolo grande passo in avanti verso la normalità. Zero contagiati a Montebello Jonico. Tutti guariti i pazienti che nei mesi scorsi erano risultati positivi al Coronavirus». È quanto dichiara in una nota il sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà commentando la notizia, diffusa dal sindaco Ugo Suraci, della guarigione di tutti i contagiati Covid nel comune di Montebello Jonico. «Il Comune che, nel nostro comprensorio metropolitano, probabilmente ha sofferto più di tutti l’emergenza sanitaria – ha aggiunto – torna finalmente a guardare con più fiducia e serenità alla nuova fase che si è aperta. E questo lo si deve principalmente alla capacità e alla pazienza dei cittadini di quell’area, che hanno rispettato in maniera esemplare le misure di contenimento disposte sotto la guida attenta e capace del sindaco Ugo Suraci che, anche di fronte al fatto di essersi lui stesso ammalato, è rimasto sempre in prima linea insieme alla sua squadra, combattendo una battaglia che finalmente Montebello sta portando a vincendo».
«Ricordo l’enorme criticità – ha detto ancora Falcomatà – che ha interessato quel territorio nel mese di marzo. Montebello è stato il primo focolaio nel comprensorio metropolitano e probabilmente anche quello più colpito, pagando il prezzo della pandemia con la morte di due persone e tante famiglie messe in difficoltà per via dei contagi».
«È stato solo grazie ad un meticoloso lavoro di squadra – ha proseguito – ma soprattutto al senso di responsabilità e alla pazienza dei cittadini di Montebello, che oggi siamo nelle condizioni di guardare all’emergenza da una prospettiva di maggiore tranquillità». «Naturalmente non è ancora il momento di abbassare la guardia – ha infine concluso il sindaco – ma le buone notizie che giungono dal Comune jonico e dalle sue frazioni, tra i luoghi simbolo di questi difficili mesi che abbiamo attraversato, ci lasciano ben sperare per l’immediato futuro dell’intero territorio metropolitano».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x