CATANZARO Sarebbero «notizie false e tendenziose» quelle contenute nell’audio-messaggio che il parlamentare del M5S Francesco Sapia ha allegato a un esposto inoltrato a tutte le Procure calabresi riguardo all’ipotesi che un grosso numero di tamponi sia stato congelato in una struttura del Cosentino.
«NOTIZIE INFONDATE» La risposta della Regione, firmata dal direttore generale del dipartimento Tutela della Salute Antonio Belcastro arriva a qualche ora dalla denuncia e prova a ricostruire il quadro della situazione riguardo ai test effettuati dalle autorità sanitari.
«Con riferimento ad un audio-messaggio diffuso in data odierna, ripreso anche sui media, di un sedicente operatore del 118 che denuncia “…. i giochini che stanno facendo alla regione Calabria per non processare i tamponi che vengono eseguiti alle migliaia di persone che sono rientrate in questi ultimi giorni dal nord…..”, la Regione Calabria evidenzia che si tratta di notizie false e tendenziose, manifestamente infondate e tese a denigrare l’immagine di una regione che, invece, ha risposto brillantemente all’emergenza coronavirus», dice il manager nell’incipit.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x