Ultimo aggiornamento alle 19:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Incontro Conte-Santelli. «Abbiamo parlato di opere pubbliche, sanità e fase 2»

La governatrice e il presidente del Consiglio a Roma. «La Calabria vuole rilanciarsi. Al premier ho chiesto un’attenzione che in tutti questi anni spesso è mancata»

Pubblicato il: 13/05/2020 – 16:26
Incontro Conte-Santelli. «Abbiamo parlato di opere pubbliche, sanità e fase 2»

ROMA Evidentemente il ricorso della Presidenza del consiglio dei ministri contro l’ordinanza “riapri bar” non ha lasciato scorie. E, nonostante la bocciatura da parte del Tar di Catanzaro, Jole Santelli non serba rancore al premier Conte. Si fa per dire, ovviamente, perché le istituzioni (per quanto qualcuno tenda a personalizzare) vengono prima. E così, via social, la presidente della Regione racconta di aver «avuto un incontro cordiale e propositivo con il Presidente Conte. Al centro della discussione la Calabria e le sue reali necessità».
Conte e Santelli hanno «parlato di sblocco delle opere pubbliche, di sanità, di fase2». «Abbiamo parlato – continua – di una Calabria nuova, che ha grande voglia rilanciarsi, ripartire e stupire. Per questo ho chiesto un’attenzione particolare che purtroppo in tutti questi anni spesso è mancata. Dobbiamo recuperare anni di sviluppo mancato e dobbiamo farlo presto, anche attraverso una costruttiva sinergia tra Governo e Regione. Non c’è più tempo».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x