Ultimo aggiornamento alle 21:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

A Reggio Calabria è già Fase 2 – VIDEO

I reggini hanno già affollato le principali vie della città il giorno prima del fatidico lunedì 18 maggio. Assembramenti sul lungomare e sul corso centrale

Pubblicato il: 17/05/2020 – 22:04
A Reggio Calabria è già Fase 2 – VIDEO

REGGIO CALABRIA E’ ancora domenica ma sembra già lunedì. L’ultimo giorno prima della data fatidica del 18 maggio, a Reggio Calabria è già Fase 2. Almeno a giudicare dalla gente che ha affollato le due vie principali della città, il Corso Garibaldi e il lungomare, ribattezzato “largomare” dall’iniziativa del sindaco Giuseppe Falcomatà, che ha chiuso la parte bassa al transito veicolare il venerdì sera, sabato e domenica, per ampliare lo spazio a disposizione dei passanti. Non solo passeggiate, anche tantissimi bimbi, e anche adulti, hanno approfittato dell’iniziativa per sfrecciare sulle bici. I più fortunati sulle bici elettriche a pedalata assistita, gli altri su quelle meccaniche aspettando che il ministero dei trasporti pubblichi dati certi su come usufruire del bonus fino a 500 euro per l’acquisto di monopattini o bici elettriche. In quanto città metropolitana, infatti, anche Reggio Calabria usufruirà del bonus, a cui avrebbe diritto in ogni caso in quanto capoluogo di provincia.
Sul Corso Garibaldi tanta gente e vetrine ancora chiuse, tranne le gelaterie davanti alle quali si è formata una lunga fila. Tantissima gente ha affollato anche il lungomare di Gallico. E da domani riaprono anche i negozi. (f.p.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x