CATANZARO Sabato 30 maggio, alle ore 9 dalla Basilica dell’Immacolata di Catanzaro, sarà trasmessa in diretta la Santa Messa su Rai 3. Lo comunica una nota della Arcidiocesi metropolitana di Catanzaro-Squillace.
Presiederà la liturgia eucaristica l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, Monsignor Vincenzo Bertolone, presidente della Conferenza Episcopale Calabra.
L’antica basilica, situata nel cuore della città capoluogo di regione, anche oggi, grazie alle sue pregevoli testimonianze figurative ed alla sua architettura, è un luogo molto caro ai fedeli dell’intero territorio.
«Grazie alla terza rete della Rai – è detto nella nota – sabato vivremo un momento di fede in un periodo di prova per tutti: motivo di più per ricordare anche le tante vicende vissute con fede e speranza, come quella triste del 1641, quando sulla città imperversò la peste, causa di tanti dolori e lutti. Ma i catanzaresi si rivolsero con fede all’Immacolata invocando la sua protezione. La peste passò e la comunità attribuì alla Beata Vergine Maria il materno, risolutore aiuto con un voto di affidamento, che si rinnova ogni anno nella solennità dell’Immacolata».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x