DAVOLI Nel corso della nottata, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Soverato, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato Antony Lopiccolo, 33 anni, con precedenti specifici, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella circostanza, i militari, dopo aver fermato il soggetto sulla Ss 106 a bordo di uno scooter, lo hanno sottoposto a perquisizione personale e veicolare, rinvenendo un involucro contenente 30 grammi di cocaina, di cui ha cercato repentinamente di disfarsi; 250 euro in banconote di piccolo taglio e un’agenda contenente appunti manoscritti inerenti l’attività di spaccio. Lopiccolo è proprietario a Davoli del locale “Super Pizza Bross” all’interno del quale è stato trovato involucro contenente 70 grammi di mannite, sostanza da taglio, e un bilancino di precisione.
Tale materiale è stato posto sotto sequestro e verrà inviato presso il Lass (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) di Vibo Valentia, per gli accertamenti di rito.
L’indagato, come disposto dal pubblico ministero di turno, è stato tradotto presso la casa circondariale di Catanzaro-Siano, in attesa dell’udienza di convalida.
x
x