Ultimo aggiornamento alle 22:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La Calabria presente all’edizione web di "Cantine aperte"

L’evento più amato in Itala dagli enoturisti quest’anno si svolgerà con due appuntamenti online. Sette le cantine che prenderanno parte alla manifestazione

Pubblicato il: 27/05/2020 – 15:55
La Calabria presente all’edizione web di "Cantine aperte"

CATANZARO Doppio appuntamento online con l’evento del vino più amato dagli enoturisti. La Calabria del movimento turismo del vino partecipa all’appuntamento nazionale con sette cantine della regione Un brindisi virtuale e il racconto delle emozioni che suscitano i vini calabresi. Sarà una edizione di “Cantine Aperte” sicuramente diversa dal solito, ma non per questo con meno appeal quella proposta per l’anno 2020 dal Movimento Turismo Vino della Calabria.
Sette cantine aderenti al sodalizio presieduto in Calabria da Pierluigi Aceti (vale a dire Feudo dei Sanseverino, Tenuta Celimarro, L’Antico fienile, Acroneo, Tenute Ferrari, Ferrocinto e La Pizzuta del Principe) hanno deciso di prendere parte all’edizione virtuale dell’appuntamento piu’ amato dagli enoturisti italiani che per la contingente emergenza sanitaria da Covid 19 quest’anno in tutta Italia si svolgerà online con degustazioni e brindisi in diretta, delivery e asporto di vini per restare vicini ai winelovers.
In Calabria le cantine hanno scelto un doppio appuntamento: sabato 30 maggio alle ore 19 dalla pagina facebook del Movimento Turismo del Vino Calabria, condotto da Giusy Ferraina, si brinderà virtualmente all’inizio del fine settimana dedicato al racconto delle identità produttive regionali. Feudo dei Sanseverino, Tenuta Celimarro, L’Antico fienile, Acroneo, Tenute Ferrari, Ferrocinto e La Pizzuta del Principe presenteranno i loro vini e gli areali produttivi entro i quali nascono.
Domenica 31 maggio, invece, alle ore 18 sempre in modalità web i produttori si soffermeranno a raccontare le emozioni suscitate dai loro vini, sempre sotto il coordinamento di Giusy Ferraina. Cantine aperte insieme quest’anno diventa smart e social, in attesa accogliere nuovamente i turisti in cantina. Alla luce dell’ultimo DPCM Cantine Aperte non si potrà svolgere nella modalità che tutti conoscono direttamente nelle cantine, per questo l’evento arriverà quindi direttamente a casa grazie alla collaborazione con la piattaforma iorestoacasa.delivery, che permetterà ai winelovers di degustare i loro vini preferiti. #CantineAperteInsieme e anche una campagna social che unirà le cantine e i partecipanti nella condivisione di foto e video della loro esperienza: in tutta Italia le cantine del Movimento Turismo del Vino si riuniranno virtualmente per un grande weekend online con degustazioni in diretta e brindisi social, per far sentire la vicinanza del Movimento agli enoappassionati e poterli accogliere al meglio in cantina nel prossimo futuro, accoglienza che rimane lo scopo e la missione dell’associazione.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x