Ultimo aggiornamento alle 15:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

"Nastri d’Argento 2020", due candidature per Dario Brunori

Il cantautore calabrese candidato al prestigioso premio nelle categorie “colonna sonora” e “miglior canzone originale” col brano “Un errore di distrazione”. A contenderglielo, Diodato e Claudio Bag…

Pubblicato il: 27/05/2020 – 22:12
"Nastri d’Argento 2020", due candidature per Dario Brunori

ROMA Candidato ai “Nastri d’Argento 2020” per la miglior canzone originale “prestata” come colonna sonora al film “L’ospite”, il cantautore calabrese Brunori Sas con “Un errore di distrazione”. Insieme a lui Diodato con “Che vita meravigliosa” e Claudio Baglioni con “Gli anni più belli”.
Sempre Brunori è tra i candidati nella sezione “Colonna sonora” con le musiche dell’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo dal titolo “Odio l’estate”, Mauro Pagani per “Tutto il mio folle amore” e Nicola Piovani per “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino, che contiene l’omonimo brano di Baglioni.
L’annuncio ufficiale sarà a Roma, rispettando una tradizione, anche se quest’anno in diretta streaming, dal MAXXI – il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo – per le candidature della 74esima edizione, prodotta dal Sngci con il sostegno del Mibact – Direzione Generale per il Cinema, main sponsor BNL Gruppo Bnp Paribas, media partner quest’anno Rai Movie. Premi e segnalazioni speciali compongono una selezione di titoli compresi tra il 1 giugno 2019 e le uscite, anche sulle piattaforme, entro il 30 maggio 2020.
TUTTE LE CANDIDATURE “MUSICALI” Per la colonna sonora i candidati sono invece i due premi Oscar Nicola Piovani (Gli anni più belli) e Dario Marianelli (Pinocchio), con Mauro Pagani (Tutto il mio folle amore), Pasquale Catalano (La Dea Fortuna) e Brunori SAS (Odio l’estate). E infine ancora musica con una ‘sestinà di canzoni originali: anche Claudio Baglioni (Gli anni più belli per il film di Muccino) e il vincitore di Sanremo, Diodato (Che vita meravigliosa per La Dea Fortuna) in gara con Brunori SAS (Un errore di distrazione per L’ospite) e tre brani made in Napoli: Nelson autore e interprete con Claudio Gnut per Il ladro di giorni, e una sfida rap tra Ralph P (Rione Sanità – Il sindaco del Rione Sanità) e Liberato con We come from Napoli per Ultras. Le candidature saranno votate, nei prossimi giorni, dai giornalisti Sngci.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x